Comunità di Santa Maria del Popolo
21° Consiglio aa 2023-2025
Il giorno 01.07.2024 alle ore 21.15 presso casa Naj-Mercorillo si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Bernotti Andrea, Rastellini Margherita, Grungo Stefano, Naj Federico, Mento Alessia, De Lenart Sabrina, Mercorillo Chiara, Naj Riccardo.
Presiede la riunione, in qualità di presidente, Andrea.
All’ordine del giorno: giornate di settembre, riflessioni per il nuovo anno, situazione casa di vicolo Cilea, varie ed eventuali.
Considerate le disponibilità pervenuteci nonché la recente alluvione ci rivolgeremo nuovamente ad Armeno per le giornate del 30-31 Agosto e 1 Settembre. L’orario di partenza sarà lasciata alle singole auto, ci si ritroverà in loco per cena/dopo cena. Don Antonio non sarà disponibile, chiederemo disponibilità di un altro prete (don Cesare, Arthur, Moreno?). Potremmo anche sentire eventuale disponibilità dei frati del monte Mesma per una meditazione. Il programma sarà indicativamente: sabato mattina meditazione, sabato pomeriggio gita, domenica S. Messa e conclusioni.
Per l’anno nuovo sarà utile affrontare in primis tema del Giubileo e gestione-progetti per la casa di Vicolo. Altre riflessioni riguardano preghiera della pace, percorso di confronto della comunità, nuove regole elettorali per le elezioni del prossimo anno.
In linea di massima tali argomenti verranno affrontati ad Armeno; per favorire la presenza li renderemo noti alla comunità già aprendo le iscrizioni. Stefano raccoglierà iscrizioni.
Il consiglio della Fondazione ha espresso il nulla osta per il progetto dell’aiuto ai compiti, purché ci sia una copertura finanziaria.
Marco ha ben pulito il cortile e l’androne della casa; prossimamente pulirà anche le scale e lo sgabuzzino dei tavoli. La famiglia di Ali ed Esma ha comprato casa, pertanto la loro partenza dovrebbe essere imminente.
In assenza di varie ed eventuali il consiglio si aggiorna per 22 o 23 luglio, luogo da definirsi.
Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 22.45